Prontuario
Prontuario
Prontuario di Balistica Forense
Questo Prontuario può essere letto da tutti.
Presenti anche tante fotografie a colori che aiutano ad assimilare l’argomento trattato quali: compensatore, spegnifiamma, freno di bocca, camera di cartuccia con in evidenzia espulsore, percussore, unghia estrattrice e relative “impronte”, revolver Smith & Wesson, semiautomatica Beretta, armi da guerra e tipo guerra come Kalashnikov, fucile a pompa, armi improprie, armi bianche, armi antiche, armi ad aria compressa, etc.
- Pubblicazione: Giugno 2019
- Pagine: 108
- Formato: A5
- Prezzo: € 30.00 (S.S. comprese)
Prefazione a cura del Dott. Gaetano Rizza
Le principali difficoltà che si incontrano in questo campo, sono dovute sia alla variegata disciplina giuridica sottesa alla materia, peraltro in continua evoluzione, sia alla complessità delle discipline tecniche necessarie ad un suo studio approfondito. In questo contesto, per cominciare a capire di cosa in realtà si tratta, è utile iniziare a familiarizzare con le principali leggi che in Italia governano la materia ed impossessarsi del glossario tecnico necessario a comprenderne i suoi concetti fondamentali.
In questo ambito si inserisce il presente lavoro del dott. Ermanno Musto che, in poche pagine, riassume i concetti fondamentali e la base normativa necessarie a muovere i primi passi in questa affascinante materia.
Un prontuario che serve da base per approfondire i propri studi nel campo della balistica forense, un ottimo promemoria ricco di ottimi esempi fotografici e schemi riassuntivi, per verificare sempre le proprie conoscenze ed attingere spunti di ulteriore approfondimento.
C.T. Dott. Gaetano Rizza
Responsabile Laboratorio Indagini Balistiche GIPS
Marche – Abruzzo
Consigliato da DifesaMagazine.com
"Il manuale, redatto da un valente professionista, è articolato su tre capitoli; un testo sufficientemente agevole per una lettura tecnica.
Si tratta di un centinaio di pagine, ricche di illustrazioni prodotte dall’autore, dal taglio estremamente pratico e didattico, con scatti eseguiti durante le attività di laboratorio.
La tematica, quindi, viene descritta in tutta la sua poliedricità, spaziando dalla balistica – in senso stretto – alle armi e, infine, alle cartucce."
Richiedi ora la tua copia!
Compilando e inviando il modulo riceverai una mail con le informazioni per effettuare il pagamento.
Al ricevimento del pagamento ti verrà spedito il plico con il numero di copie richieste del Prontuario di Balistica Forense, e ti verrà fornito il codice di tracciamento che ti permetterà di seguire l'avanzamento della consegna in autonomia.
Cordiali Saluti, Dott. Ermanno Musto